You are here

Vergognoso il voto sulla procreazione

Testo: 

È stata scritta una pagina vergognosa dettata dai diktat del Vaticano, nella tradizione della linea di Almirante e Fanfani dei tempi del divorzio e dell'aborto. Una maggioranza eterogenea, che va dalla destra alla sinistra democristiana si conferma come l'erede della tradizione fascista e democristiana.
Ma anche dall'opposizione non si sono visti atti concreti contro tale legge, non vi sono stati nemmeno i girotondi per contestare la legge sulla procreazione assistita che di fatto impedirà la ricerca scientifica sugli embrioni, e condannerà a morte milioni di malati di Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, alzheimer in attesa di una cura.
Noi radicali siamo pronti, con Luca Coscioni, a batterci per conquistare condizioni di legalità e democrazia necessarie alla tenuta di una campagna referendaria. Già da sabato prossimo scenderemo nelle piazze delle città del Friuli Venezia Giulia per raccogliere quelle iscrizioni ai vari soggetti radicali necessarie per far partire una possibile campagna per abrogare questa legge da Medioevo.

Stefano Santarossa
Presidente Radicali friulani

Data: 
Giovedì, 12 February, 2004
Autore: 
Fonte: 
IL GAZZETTINO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva