You are here

Suppletive, si vota domani e lunedì

Testo: 

Si deve sostituire alla Camera Riccardo Illy diventato presidente della Regione, carica incompatibile con quella di deputato
Il primo giorno (torna l'ora solare) urne aperte dalle 8 alle 22, l'indomani dalle 7 alle 15

Domani e lunedì, alle suppletive, si vota nel Collegio Trieste 2 per la sostituzione del seggio alla Camera di Riccardo Illy diventato presidente della Regione, carica incompatibile con quella di deputato. Sono quasi 112 mila gli aventi diritto (poiché Illy era stato eletto proprio nel Collegio 2) compresi quelli dei comuni di Muggia, Monrupino, Sgonico, Duino Aurisina e San Dorligo della Valle.
Nella giornata di domani, domenica 26, si potrà accedere ai seggi dalle 8 alle 22, mentre l'indomani le urne rimarranno aperte dalle 7 alle 15. Domenica, però, si dovrà fare attenzione, perché ritorna l'ora solare e sarà necessario spostare le lancette indietro di sessanta minuti.
Gli elettori dovranno ricordare inoltre di recuperare la scheda elettorale multipla con la quale già da anni ci rechiamo a votare per le diverse consultazioni elettorali, referendum compreso. Ogni volta, che andiamo a votare, il presidente di seggio ce la timbra e ce la restituisce. Poiché in questa tornata sono chiamati alle urne solo gli elettori del Collegio Trieste 2 si dovrà controllare sulla scheda elettorale alla fine del terzo rigo, laddove si parla di Camera dei deputati; lì c'è l'indicazione del collegio. Se appare il numero romano due, si può andare a votare, altrimenti no.
Ancora una raccomandazione. Dopo aver controllato se si partecipa al voto in base al collegio di appartenenza, sarà necessario verificare con attenzione il numero della sezione. In alcuni edifici scolastici, pur di garantire la regolare continuità delle lezioni sono stati individuati degli ingressi diversi da quelli consueti.
Per coloro che avessero smarrito la scheda elettorale o per quanti avessero bisogno di informazioni e chiarimenti è in funzione l'ufficio elettorale nel palazzo «di vetro» alle spalle del municipio. Questi i numeri telefonici che sono stati attivati per l'occasione 040/6754214, 6754492, 6754493, 6754301.

Data: 
Sabato, 25 October, 2003
Autore: 
Fonte: 
IL PICCOLO - Trieste
Stampa e regime: 
Condividi/salva