You are here

Sulle schede per le suppletive il primo posto ai Riformatori

Testo: 

Stabilito dalla Corte d'appello l'ordine dei nomi dei candidati

IL SORTEGGIO
Al primo posto i Riformatori presidenzialisti con Christina Sponza. Al secondo Intesa democratica con Ettore Rosato. Al terzo la Casa delle libertà con Renzo Codarin.
Questo l'ordine in cui i nomi dei candidati alle elezioni suppletive del 26 e 27 ottobre saranno riportati sulle schede che gli elettori del collegio Trieste 2 avranno a disposizione per scegliere il successore di Riccardo Illy alla Camera.
Nello stesso ordine i candidati appariranno sui manifesti elettorali che la Prefettura e la Corte d'appello provvederanno a fare affiggere nei prossimi giorni.
A stabilire la «scaletta» dei candidati è stato il sorteggio cui si è proceduto ieri mattina negli uffici della Corte d'appello. L'operazione si sarebbe già dovuta tenere nei giorni scorsi, ma il ricorso presentato dal leader del Fronte sociale nazionale Manlio Portolan, escluso dalla competizione per l'insufficienza delle firme presentate a sostegno della candidatura, ha momentaneamente bloccato la macchina elettorale in attesa del responso della Corte di Cassazione. Quest'ultima ha respinto le argomentazioni presentate da Portolan. Ieri dunque il nuovo passo verso il voto del 26 e 27 ottobre.

Data: 
Martedì, 30 September, 2003
Autore: 
Fonte: 
IL PICCOLO - Trieste
Stampa e regime: 
Condividi/salva