You are here

Elio De Anna si iscrive ai Radicali

Testo: 

Il presidente della Provincia di Pordenone, Elio De Anna, dopo aver preso parte al congresso dei radicali friulani, che si è tenuto nelle settimane scorse nel capoluogo del Friuli occidentale, ha deciso di iscriversi al movimento, aggiungendo a quella di Forza Italia la tessera del partito di Marco Pannella.
De Anna si unisce così al gruppo di rappresentanti di Forza Italia con doppia tessera radicale. Tra questi l'ex presidente della Regione, Renzo Tondo, il commissario provinciale di Pordenone, Renato Brunetta, e l'ex consigliere e coordinatore provinciale, Franco Dal Mas. Tra le ultime iscrizioni pure quella dell'assessore provinciale al Bilancio, Fernando Padelletti, che è sempre stato vicino all'anima radicale.
«Questo segnale di amicizia - sottolinea Stefano Santarossa, responsabile provinciale del partito di Bonino e Pannella - spero rappresenti l'inizio di un rapporto di "collaborazione" tra i radicali e l'anima liberale di Forza Italia. Il nostro apporto potrebbe rappresentare per il partito azzurro una ventata di aria nuova dopo la sconfitta alle regionali».
Una iscrizione, quella del presidente della Provincia, che apre le porte anche a un possibile sostegno in chiave futura. «Siamo da subito pronti a collaborare con Elio De Anna - continua Santarossa - perchè anche nelle amministrazioni locali della nostra provincia si affermi un modello liberale di sviluppo economico per il nostro territorio».

Data: 
Giovedì, 17 July, 2003
Autore: 
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva