You are here

"Noi Udine sud" contro la Cdl

Testo: 

LE LISTE Cecottiani e Ulivo da una parte, l'ex presidente Pravisano dall'altra

(sdz) -Conoscono a fondo i problemi della zona le due liste che si propongono per la quarta circoscrizione "Udine Sud", che comprende l'area di via Pradamano, Baldasseria, viale Palmanova, fino a via Marsala.
Di "Noi Udine Sud" fanno parte "cecottiani" ed esponenti della Margherita e dei Ds, ma il gruppo preferisce definirsi come lista civica: lontana dai partiti politici, vicina ai problemi della gente. «Siamo tutti residenti della zona - sottolineaFranco Gremese, presente anche nella precedente amministrazione, all'opposizione - Questa volta siamo riusciti ad organizzare persone di diverse estrazioni politiche, in modo da non disperdere i voti e cercare il contatto con la gente. Saremo noi infatti ad andare a parlare con i cittadini in piazza e fuori dai supermercati, cercando un contatto personale». L'annosa questione del traffico è in cima ai pensieri della lista "Noi Udine Sud" che ha in mente anche alcuni problemi specifici: riuscire a far arrivare una linea di bus (la 11 o la 6) fino alla fine di via Buttrio, finora isolata, rivedere l'illuminazione di via Cernaia, risolvere la pericolosa strettoia di via della Madonnetta.
Può contare sull'esperienza di quattro presenze che hanno già avuto esperienze politiche la lista "La Casa delle Libertà", guidata daEzio Pravisano, consigliere provinciale e già presidente della circoscrizione dal '90 al '95, nato e vissuto in questo quartiere, dove anche lavora. Composta da uomini di Forza Italia, An, Lega, Udc, radicali e indipendenti, la lista della Cdl presenta un programma che mira alla revisione del piano del traffico, all'integrazione della rete di illuminazione pubblica, ai problemi legati all'inquinamento radioattivo, alla questione della mobilità ciclistica e al completamento dei marciapiedi. «Nonostante Cecotti abiti in questo quartiere - dice Pravisano - siamo stati piuttosto trascurati

Data: 
Martedì, 27 May, 2003
Autore: 
Fonte: 
IL GAZZETTINO - Udine
Stampa e regime: 
Condividi/salva