You are here

Due iniziative dei radicali a Tolmezzo

Testo: 

Oggi un dibattito sulla droga
E domani una visita in carcere con Turco

I recenti fatti di cronaca legati allo spaccio-consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani hanno spinto i radicali friulani a organizzare un incontro-dibattito, con esponenti politici di diverse estrazioni, per discutere su quali basi ricercare possibili soluzioni, tenendo presente che anche in Carnia il consumo di droga tra i giovani rappresenta un problema tuttora irrisolto. Sull'universo giovani e droga se ne parlerà oggi alle 18 nella sala della Comunità montana della Carnia, l'incontro avrà per tema: "Droga e giovani antiproibizionismo come soluzione".
Interverranno Maurizio Turco europarlamentare e presidente della Lista Emma Bonino a Bruxelles, Renato Carlantoni vicepresidente della Provincia di Udine, il senatore della Lega Nord Francesco Moro, il consigliere regionale Ds Renzo Petris, Fabio Troiero della direzione regionale dei Ds, Franco Giunchi dello Sdi e Stefano Barazzutti dei radicali di Tolmezzo.
Domani i radicali friulani accompagnati dall'europarlamentare Maurizio Turco si recheranno in visita ai detenuti presso il carcere di Tolmezzo. Alle 12.30 si terrà una conferenza stampa presso il caffè Nigris in via Matteotti.

Data: 
Venerdì, 7 December, 2001
Autore: 
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Alto Friuli
Stampa e regime: 
Condividi/salva