You are here

GIUSEPPE BRESSA SABOTATORE DEI FINANZIAMENTI PROVENIENTI DALLA PROVINCIA

Testo: 

IN CONSIGLIO A SAN QUIRINO PARADOSSALE LA POSIZIONE DI GIUSEPPE BRESSA NELLA VESTE DI SABOTATORE DEI FINANZIAMENTI PROVENIENTI DALLA PROVINCIA PER LE OPERE PUBBLICHE A SAN QUIRINO

Nell'ultimo Consiglio Comunale è tornata in auge la vecchia politica democristiana, dove a dominare è l'uso disinvolto dei doppi incarichi per danneggiare la comunità del nostro Comune. A proporla è il collega di opposizione Giuseppe Bressa che, dopo una grigia e insignificante presenza per due anni in giunta provinciale, nel doppio ruolo di consigliere comunale e provinciale si è distinto con l' obbiettivo di demolire il programma della maggioranza di Centro Destra utilizzando il suo ruolo di consigliere provinciale dell'Udc in Provincia.
Tutto l'intervento di Bressa sulll'ordine del giorno riguardante la ricognizione sui programmi ed equilibri di bilancio 2011 aveva come logica l'affossare la possibilità da parte della provincia gli interventi pubblici previsti a bilancio.
Peccato che Bressa si sieda in Provincia sui banchi che sostengo Ciriani insieme al suo avversario Della Mattia e che da tali scranni dovrebbero perseguire gli stessi obbiettivi. Cosi non è, anzi Bressa ha "gufato" durante la seduta svelando invece lo scopo di lavorare in Provincia contro l arealizzazione di tali interventi.
Noi riteniamo, come Lista San Quirino Cambia, di proporre invece in modo costruttivo soluzioni alternative o migliorative dei progetti previsti a partire dal prevedere come primo punto il cambio di rotta nella gestione del territorio con la proposta di cambiare metodo per le scelte urbanistiche del nostro territorio con un processo decisionale fortemente partecipativo, durante il quale i cittadini possano intervenire insieme alle aziende ed alle associazioni, secondo i principi dell'Agenda 21.

Autore: 
STEFANO SANTAROSSA - LISTA SAN QUIRINO CAMBIA
Condividi/salva