You are here

Zoppola per Marino

Testo: 

In questi giorni di attesa congressuale, fa la sua discesa in campo la lista Zoppola per Marino, a sostegno della candidatura di Ignazio Marino segretario. Il 26 settembre il Circolo del Partito Democratico locale aprirà la prima fase congressuale con la presentazione e la votazione delle mozioni dei tre candidati alla Segreteria nazionale.
“La chiarezza, la concretezza e l’innovazione delle proposte di questa mozione - sottolinea il consigliere Saraceno - hanno spinto me e Francesca dall’Acqua ad impegnarci in prima persona. I sì e i no che coraggiosamente sono portati avanti hanno fatto la differenza: i no al nucleare e ad una RAI lottizzata, i sì al salario minimo, al contratto di lavoro unico e alle maggiori garanzie di formazione e reinserimento per chi perde il lavoro.
Proposte chiare sulla rimodulazione dell’IRAP, sulla revisione degli studi di settore e l’esigibilità differita dell’IVA a tutte le fatture per fare fronte alla crisi. Ma anche il diritto di voto per chi paga le tasse, la laicità come metodo di lavoro inviolabile, i diritti sul lavoro, per le unioni civili, le adozioni dei single e posizioni chiare sul trattamento di fine vita. Posizioni su cui una forza di sinistra, progressista, laica, liberale e moderna non può mancare di chiarezza. Per avere informazioni senza impegno o solamente ricevere i punti salienti del programma contattateci all’indirizzo zoppola.per.marino@gmail.com”.
A margine del colloquio il consigliere Saraceno ricorda un’importante iniziativa promossa dai Giovani Democratici di Pordenone e dai ragazzi della "Carovana Bersani" che si terrà Domenica 20 settembre ad Azzano Decimo: il Torneo di Calcetto Antirazzista (ore 16:00, Campo sportivo di Taiedo, Chions). A seguire cena multi-etnica "Kebab per Tutti" (ore 20:00, Oratorio Don Bosco, Azzano Decimo). 
 

Data: 
Venerdì, 18 September, 2009
Autore: 
m.p.
Fonte: 
Messaggero Veneto di Pordenone
Stampa e regime: 
Notizie dai consigli comunali: 
Condividi/salva