You are here

Il 9 luglio Manifestazione a sostegno della protesta degli iraniani

Testo: 

Una manifestazione di solidarietà nei confronti degli iraniani che stanno protestando contro i brogli elettorali si terrà a Pordenone giovedì prossimo. Una data non scelta a caso, visto che ricorre il decennale della prima grande manifestazione di protesta repressa duramente da parte del regime e coincide con una probabile nuova iniziativa dell’opposizione dopo gli scioperi annunciati da domani a mercoledì prossimo.
Promotori dell’iniziativa la trasmissione di Telepordenone Occidente, condotta da Michelangelo Agrusti e Gigi di Meo, i Radicali friulani di Stefano Santarossa e il movimento Rinascita pordenonese, guidato da Adriano Bomben.
Si intende replicare quanto già avvenne nel gennaio scorso quando Occidente promosse una manifestazione, con la partecipazione di centinaia di persone, in solidarietà al popolo israeliano.
I dettagli dell’iniziativa, come sottolinea Santarossa, sono in fase di predisposizione e non si esclude la partecipazione di qualche esponente nazionale. L’incontro pubblico dovrebbe tenersi nell’auditorium della Regione a conclusione, nel tardo pomeriggio, di una fiaccolata attraverso il centro.
La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare e coinciderà con analoghe iniziative che si terranno in tutta Italia.
In Iran la mobilitazione è quotidiana visto che tutte le sere, dalle 21 alle 22.30, sui tetti delle case si alzano le grida “Allah o Akbare” e “morte al dittatore”. Un invito esteso anche agli iraniani all’estero perché continuino la protesta negli stessi giorni in concomitanza alle date delle manifestazioni in Iran, davanti alle ambasciate della Repubblica islamica nei Paesi in cui risiedono.

Data: 
Sabato, 4 July, 2009
Autore: 
(ste.pol.)
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva

Commenti

Stefano Santarossa e_mail stefano_santarossa@virgilio.it cell. 348 4077901

Forse intendi il 16 luglio?

Stefano Santarossa e_mail stefano_santarossa@virgilio.it cell. 348 4077901