Alle prossime elezioni comunali invitiamo i cittadini di Budoia a votare il candidato Sindaco Roberto De Marchi.
Ritengo De Marchi il candidato che meglio saprà continuare bene il lavoro intrapreso da Antonio Zambon, in particolare sul tema della difesa del territorio dai rischi di interventi devastanti e invece favorevole ad interventi sostenibili dal punto di vista ambientale come la valorizzazione dell’attuale linea ferroviaria verso Sacile e Maniago, istituendo un collegamento bus che faccia spola da tutte le frazioni alla stazione.
Anche la posizione assunta dal candidato Sindaco contro l'asportazione di ghiaia a soli fini commerciali sul torrente Artugna ne è la prova.
Il progetto se passasse sconvolgerebbe l'habitat naturale che per le sue qualità è stato coinvolto da un progetto transfrontaliero di valorizzazione ambientale, inoltre l'area coinvolta è di rilevante pregio paesaggistico di importanza collettiva. La decisione della giunta Tondo non tiene conto delle prese di posizione delle comunità locali coinvolte dall'intervento. Si ricorda infatti come la Giunta del Comune di Budoia si sia espressa contro ritenendo “le integrazioni progettuali non risolutive all'impatto indotto all'ecosistema esistente; l'intervento comporta un'alterazione del territorio con danno all'ambiente naturale non giustificato da reali problemi di natura idraulica”.
Commenti
il sito della lista per roberto de marchi
http://roberto-demarchi.blogspot.com/