You are here

Tanti amministratori e il sindaco di Zoppola in corsa nella lista della “società civile”

Testo: 

Libertà civica

“Libertà civica”, la compagine che comprende i Cittadini per il presidente, Vivo Pordenone, Il Fiume e i radicali friulani ha chiuso la lista a sostegno del candidato presidente alla Provincia, Giorgio Zanin. La stessa sarà presentata domani alle 17 al Caffè letterario, in piazza della Motta, a Pordenone. Amministratori e persone impegnate nella società saranno i candidati nei 24 collegi in cui è suddiviso il territorio del Friuli occidentale.
Ad Aviano il candidato sarà l’avvocato Michele De Cesco, ad Azzano Decimo l’architetto Giorgio Pegolo. Il coordinatore provinciale di “Una Regione in Comune” sarà candidato ad Azzano Decimo mentre il consigliere comunale di Sacile Alessandro Gasparotto “correrà” a Caneva e nella stessa città sul Livenza dov’è amministratore.
Una consulente di progetti comunitari a Casarsa, ovvero Lavinia Clarotto, a Cordenons scenderà in campo l’assessore comunale Lanfranco Lincetto. La consigliere comunale di Chions, Flavia Conforto, candida nel collegio di Fiume Veneto, l’insegnante Carlo Modena a Fontanafredda. L’ex sindaco di Frisanco, Giuseppe Roman Pognuz, è stato candidato nel collegio di Maniago mentre l’ex sindaco di Sequals, Gianpiero Blarasin, a Meduno e a Vito d’Asio.
Daniele Cicutto è stato indicato a Montereale Valcellina, Fabio Valeri a Pasiano, Marisa Del Ben a Porcia. Quanto ai quattro quartieri di Pordenone, il primo è stato assegnato a Raffaella Powell (radicale, consigliere comunale nel Fiume), il secondo a Roberto Freschi (Vivo Pordenone), il terzo alla direttrice dello Ial Patrizia Castenetto e il quarto a Fabrizio Gaiarin.
A San Giorgio della Richinvelda, espressione dei radicali friulani, corre il consigliere comunale di San Quirino Stefano Santarossa, a San Vito l’assessore alla Sicurezza Tiziano Centis, a Sesto al Reghena Erika Ostan, a Spilimbergo il consigliere comunale Maria Grazia Perrucci. Per il collegio di Zoppola, infine, è stato indicato il sindaco, Angelo Cristofoli Masotti.

Data: 
Mercoledì, 6 May, 2009
Autore: 
(e.l.)
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Notizie dai consigli comunali: 
Condividi/salva