You are here

Convegno regionale di tutte le associazioni radicali

Testo: 

Care compagne e compagni,

Il nostro "pazzo" Beltramini, vorrebbe organizzare un Convegno regionale di tutte le associazioni radicali presenti in regione, dal titolo "Radicali: passato, presente e futuro".
L'idea è quella di invitare un radicale storico che ha collaborato alla fondazione del PR friulano a Udine nei primi anni 50 conosciuto da Beltramini, un professore di università in materie di Scienze Politiche che accenni al portato sociologico in termini liberali e democratici del partito nella società e nelle coscienze dei cittadini. Il percorso storico passa poi per l'analisi della situazione attuale onde delineare le prossime azioni nonché imbastire eventuali linee programmatiche per il futuro. In tale occasione potranno essere presenti anche Valter Vecellio (che ha già dato la sua disponibilità ) e/o Antonella Casu e/o Bruno Mellano e/o Michele De Lucia.
Il Convegno che potrebbe essere anche un'Assemblea costituente di una sorta di "Holding" regionale (idea tutt'altro che peregrina), dovrebbe essere presieduta dai reggenti locali e segretari delle associazioni. .. in ordine alfabetico: Comelli, Gentili, Osso, Pipi, Santarossa.
Beltramini è aperto come sempre alle idee di tutti e sono beneaccette quelle che possono essere migliorative e assicurare la buona riuscita del Convegno. C'è già chi ha avuto l'idea di leggere in quell'occasione l'ultima lettera di Pasolini (o alcuni passi della lettera) scritta a noi Radicali.
Si tratta pure di allargare attraverso annunci pubblicitari sul Messaggero Veneto il più possibile la base del convegno facendo partecipare i cittadini.
Insomma, il seme è buttato, il terreno qui in FVG sembra fertile... l'acqua dovete portarla voi... poi si spera in una buona raccolta...

Autore: 
WM in nome e per conto di Valter Beltramini
Condividi/salva

Commenti

Io, se vengono determinate persone che credo qua tutti conoscono, mancherò, a prescindere, molto volentieri e Pannella, lo dico subito, in questo caso non c'entra affatto, anzi, se venisse lui o Emma uno sforzo potrei anche farlo, ma solo in quel caso, altrimenti nisba.
PS. Detesto "cordialmente" i portavoce, o i presunti tali, per chi deve intendere....

Daniele

Credo sia venuto il momento di abbandonare vecchie ruggini e qualche antico dissapore. Il momento storico e la deriva della partitocrazia (oligarchia che dir si voglia) richiedono uno sforzo comune.
Beltramini for president!

A parte il fatto che non sono assolutamente disposto a prendere lezioni da nessuno, Pannella e Bonino ovviamente esclusi, soprattutto da gente che politicamente non stimo e quindi per questo aspetto del discorso per me la faccenda è chiusa, punto.
Certo, ci vuole una progettualità, un idea, un iniziativa, ma quello che deve innanzitutto essere nuovo deve essere il personale, dicasi persone, e qua casca l'asino dato che Beltramini stesso, Gentili, e altri ancora, tanto nuovi non mi sembrano, anzi...
Dopo, riguardo le vecchie ruggini, qua bisogna capire chi è come si prende l'iniziativa perchè se come ho capito sono sempre i soliti ad agire allora campa cavallo....
In ogni caso, e chiudo, mi suona sospetta tutta questa tua ammirazione per Beltramini e per i giuliani, di cui è diretta emanazione, qua gatta ci cova....

Daniele