You are here

DOPPIO APPUNTAMENTO CON MARIA ANTONIETTA COSCIONI

Note: 
ISTITUTO GRAMSCI PORDENONE ASSOCIAZIONE ‘IN BUONA SALUTE’ ASSOCIAZIONE RADICALI FRIULANI Primo incontro: PORDENONE VENERDI’17 OTTOBRE 2008 ORE 17.45 <a href="http://snipurl.com/4ed4a">SALETTA INCONTRI presso EX CONVENTO DI S.FRANCESCO</a> "TESTAMENTO BIOLOGICO" Conversazione con: On.Maria Antonietta FARINA COSCIONI (Co-presidente associazione Luca Coscioni) Dott. Roberto BIGAI (Medico rianimatore,coordinatore locale trapianti) *** Secondo incontro: S.VITO AL TAGLIAMENTO VENERDI’17 OTTOBRE <a href="http://snipurl.com/4eddb">SALA CONSILIARE</a> ORE 20.45 Conversazione con: On.Maria Antonietta FARINA COSCIONI (Co-presidente associazione Luca Coscioni) Dott. Nazareno TROIAN (Medico Internista Ospedale S.Vito) <b>Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.</b>
Luogo: 
PORDENONE E SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Condividi/salva

Commenti

Informo che l'on. Maria Antonietta Coscioni non sarà presente a Pordenone dato che non ritiene adeguati gli eventi previsti.
Gli appuntamenti a Pordenone e San Vito sono comunque confermati con la presenza dei due medici e delle associazioni culturali.

Ho cercato inutilmente di convincere la parlamentare eletta in Friuli Venezia Giulia che il fatto costituisce una grave mancanza di rispetto e lealtà verso i compagni, gli organizzatori degli eventi e i cittadini che si presenteranno ai due appuntamenti.

E' davvero una brutta pagina. Per la Coscioni, per chi la consiglia e forse per il mondo radicale. Vedremo.

E i nodi, come purtroppo prevedevo, stanno venendo tutti quanti al pettine, quali sono? 1) Il fatto che domani la Coscioni sarà presente in quel di Udine, e non oggi a Pordenone, fa capire in modo chiarissimo che in quel di Roma l'Associazione Radicali Friulani non sta troppo simpatica, evidentemente, caro Stefano, per loro noi siamo troppo indipendenti e questo da fastidio.
2) Alla Coscioni, elezioni a parte, del Friuli non glene può fregare di meno e quindi quando io mi sono rifiutato di appoggiarla nelle scorse politiche sapevo molto bene di fare la cosa più corretta, al contrario di altri a cui comunque do atto della buona fede, ci mancherebbe. 3) Quà bisogna intendersi su cosa sia questo tanto famigerato mondo radicale perchè, restando nel nostro piccolo orticello, sabato scorso ho assistito a scene politicamente, e non solo, molto brutte con una divisione, anche tra di noi, ormai evidente e difficilmente sanabile e allora, preso atto di questo, ti invito sommessamente, a livello di formazione della direzione, di prendere le opportune contromisure che a mio modo di vedere consistono nel nominare persone che remano dalla stessa parte formando, se possibile, un nucleo unico, omogeneo, compatto che rispetti fedelmente la mozione approvata sabato scorso, anche per una questione di serietà, o sbaglio?
PS. Un consiglio, perchè domani non vai a Udine e cerchi di chiarirti definitivamente con la Coscioni? Almeno per vedere se il tutto ha ancora dei margini di recupero o per constatare, come temo io, che non c'è proprio più nulla da fare.

Daniele