You are here

Leonarduzzi (ex radicali) alla fase costituente Fvg del Popolo della libertà

Testo: 

UDINE. «Crescono le adesioni al Popolo della Libertà. Anche l’ex radicale Leonarduzzi aderisce alla stagione costitutente del nuovo soggetto politico». Lo ha reso noto ieri il parlamentare e coordinatore regionale di Fi, Isidoro Gottardo.

«Condividendo l’iniziativa politica di costituzione del Popolo della Libertà, la componente radicale che fa riferimento in Friuli Venezia Giulia a Gianfranco Leonarduzzi aderirà alla fase costituente in stretta sinergia con Forza Italia», ha spiegato.

La decisione è stata assunta nel corso di un incontro a Roma, presenti lo stesso Leonarduzzi, il coordinatore Regionale di Forza Italia Isidoro Gottardo e il Portavoce Nazionale di Forza Italia Daniele Capezzone. «Gianfranco Leonarduzzi - si legge in una nota - collaborerà alla fase costituente del Popolo della Libertà in Friuli Venezia Giulia che inizierà il suo percorso con la grande manifestazione che si terrà a Udine il prossimo 15 Settembre con la partecipazione del Ministro degli Esteri Franco Frattini».

Data: 
Domenica, 3 August, 2008
Autore: 
_
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Regione
Stampa e regime: 
Condividi/salva

Commenti

Mettiamola così....si tratta di una iniziativa personale. Purtroppo nemmeno Benedetto Della Vedova è riuscito a costruire una componente liberale all'interno della PDL. Comunque auguro a Gileo buon lavoro!

Mi associo all'iniziativa di Gileo e penso proprio che lo aiuterò per quanto sia possibile.
Ormai i Radicali sono nell'uno e nell'altro schieramento e portano comunque avanti le stesse battaglie.

Anche io, nel possibile, intendo dare una mano al Gileo ma solo ed esclusivamente nel settore che riguarda la Parte Liberale del PDL, perchè altrimenti io mi tiro subito indietro, sia ben chiaro.
E poi, comunque, anche se all'apparenza può sembrare strano io voglio aiutare anche Stefano nella sua battaglia pro Bolzonello dentro il PD con la differenza che io sia riguardo il PD che il PDL non prenderò alcuna tessera, cosa che invece intendo fare con l'Associazione RF che voglio viva e forte più che mai, magari cercando anche di darle personalmente una mano se determinate circostanze me lo consentiranno.
Ultima cosa che è una semplice constatazione che consiste che dentro il PD la lotta tra D'Alema, Veltroni, e ci aggiungerei anche Rutelli, è diventata sempre più intestina e lo spazio laico, liberale e liberista si sta sempre più riducendo mentre, al contrario, dentro al PDL, magari creando una forte corrente liberale dentro il partito, dicasi Parte Liberale che ha come leader gente come Taradash, Della Vedova, Mellini ed Arturo Diaconale, che possa condizionare in modo massiccio la politica dell'attuale governo e che ritengo personalmente abbia maggiore spazio per un azione politica seria ed incisiva dopo, ovviamente, fate un po come volete ma quello che conta ora è scegliere, agire, e decidersi una buona volta da che parte stare perchè la cosa peggiore che può succedere ad un partito come il nostro è l'incertezza sul da farsi, pena non solo la nostra esistenza ma anche quella del pensiero laico, liberale e liberista in Italia dopo, ovviamente, e chiudo, la mia idea riguardo un Terzo Polo liberal-democratico all'anglosassone è tutt'altro che abortita anche se a tutt'oggi ha francamente solo le sembianze di un sogno di mezza estate anche se hai visto mai.....

Daniele

Lo condivido in pieno e su tutto.

Quatto quatto il buon Gileo si è targato Pdl.
Tanto per capire... ma è passato al Pdl il Gileo pro aperture domenicali indiscriminate dei centri commerciali oppure quello che voleva preservare le attività del centro di udine impedendo le aperture domenicali dei centri commerciali?
L'unico radicale che sta nel Pdl è il buon Benedetto, che tra l'altro è ancora radicale e mi sembra con orgoglio.
La notizia mi ha colpito quanto l'epilogo del volo pindarico di Capezzone da segretario a segretaria.
Ma almeno la presentazione da parte di un esponente liberale, ops forse sono scappati tutti, anche il buon Martino ... non restava che Isidoro...
Peccato.

Oddio, non e che Marco Taradash disconosca la sua storia radicale, tutt'altro, ricordandoti anche che fino a qualche tempo fa faceva anche una delle Rassegne Stampa a RR, o sbaglio?
Dopo, leggendo anche le risposte che lui mi ha dato in privato ho compreso che il Leo, e per me caro Tiziano, credimi, è cosa ben peggiore, più che un ex-radicale sta diventando progressivamente sempre più un ex-liberale in quanto non considero ne Capezzone, e tanto meno l'ex DC Gottardo, persone degne di avere questa patente dicendoti che lui, sempre in privato, da questi due personaggi non si è affatto discostato, anzi....
E quindi a meno di suoi, a questo punto improbabili, cambi di direzione, annuncio qua sin da adesso che non intendo nel modo più assoluto aiutarlo a costruire qua in Friuli un PDL sempre meno liberale e sempre più, al contrario, democristiano dopo, passando all'altra parte della barricata, se dentro il PD in Regione vincesse la linea proposta da Bolzonello allora chissà ma, ripeto e ribadisco, solo ed esclusivamente in quel caso, altrimenti ciccia continuando, da splendido isolato, la mia battaglia per un Terzo Polo Liberal-Democratico di stampo anglosassone anche in Italia, utopia? Probabile, ma sempre meglio questa che la triste realtà di vedere due Poli che vedo sempre uguali e sempre meno contrapposti, parere mio.

Daniele

Ti lascio passare anche Taradash. Per Isidoro ovviamente il riferimento era messo in chiave ironica... più dc di così si muore.