You are here

Zoppola, entreranno al posto di Bomben, Pagura e Tius. Consiglieri, lunedì le nomine

Testo: 

ZOPPOLA. È stata convocata per lunedì in municipio, inizio alle 19.30, la seduta del consiglio comunale nella quale sono in programma gli ingressi nell’assise civica dei primi consiglieri non eletti di ciascuna lista. È questo il punto di maggior importanza all’ordine del giorno.

Vediamo dunque quali saranno gli avvicendamenti, resi possibili dalle dimissioni dal ruolo di consiglieri di 3 assessori. In particolare Elvio Bomben di Alternativa democratica lascerà il proprio posto a Michele Nardin, Lindo Pagura del Forum civico a Fausto Boscariol e Antonello Tius del Partito democratico al giovane Francesco Saraceno, sostenuto dai Radicali friulani e in lista col Pd alle amministrative.

Successivamente a questa fase, il sindaco, Angelo Masotti Cristofoli, effettuerà delle comunicazioni, incentrate principalmente su alcuni prelievi dal fondo di riserva.
Il punto 6 all’odg prevede una variazione di bilancio di 685 mila euro. In uscita ci sono alcune opere pubbliche: arredo urbano nel capoluogo e in diverse frazioni, interventi nell’area festeggiamenti di Poincicco e altri a Cusano. Le somme necessarie all’esecuzione di queste opere saranno coperte da una serie di finanziamenti regionali.

Di seguito, approvazione del programma relativo all’affidamento di incarichi di studio, ricerca o consulenza a soggetti estranei all’amministrazione comunale, approvazione della variante 28 al Piano regolatore generale comunale, nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari delle Corti di assise e delle Corti di assise d’appello, indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, presentazione di interpellanze e interrogazioni.

Data: 
Domenica, 25 May, 2008
Autore: 
(m.p.)
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva