You are here

Radio Radicale. La domenica senza Capezzone

Testo: 

Finalmente, ce l’hanno fatta: da domani Daniele Capezzone non sarà più il conduttore della rassegna stampa del dì di festa. Già da tre settimane aveva perso lo spazio dell’intervista del dopo rassegna, adesso l’epurazione è stata completata.
“Radio radicale è un microfono – come dice lo spot – che sta dentro ma fuori dal Palazzo”. Da domani sicuramente un po’ più all’interno. Per incomprensioni, gelosie e antipatie. Purtroppo anche il Partito radicale ha avuto i suoi problemi generazionali, e, a quanto pare, un patto tra Pannella e Daniele è assolutamente improponibile. Dire, come ha fatto Bordin per giustificarsi, che “siccome si sta facendo il suo partito e in questo week end c’è il comitato nazionale di Radicali italiani allora non mi sembra il caso”, è argomentazione che può andare bene per l’Udeur o l’Udc, ma non per i gloriosi radicali. E poi la domenica la rassegna era molto seguita ed era per la Radio ciò che l’inserto cultura è per il Sole 24 Ore. Un qualcosa che si cerca da parte dei radioascoltatori. E che se non si trova (per questi motivi un po’ meschini) fa dispiacere. Magari a Bordin e a Pannella non gliene può importare di meno. Però a tutti noi che ci eravamo così ben abituati questa decisione “di palazzo” lascia un vuoto incolmabile.

Data: 
Venerdì, 29 June, 2007
Autore: 
Dimitri Buffa
Fonte: 
L'OPINIONE
Stampa e regime: 
Condividi/salva

Commenti

Una domenica senza Capezzone, ovvero una domenica senza una voce libera ed autonoma dal fascismo pannelliano, e quindi un motivo in più per non ascoltare questa radio tutt'altro che liberale e democratica sperando, poi, che dal 4 luglio Daniele C., oltre alla nascita del network annunci anche la nascita di un sito dove i liberali e democratici seri possano tranquillamente parlare di politica, di quella vera.
PS. Oggi, comunque sia, intendo mandare un messaggio a Daniele C., chiedendogli chiarificazioni a riguardo.
Daniele

Come avevo già previsto Daniele ha trovato un nuovo spazio. Sembra infatti che RADIO24 abbia proposto uno spazio nella sua programmazione.
Vorrà dire che alla domenica sintonizzerò la radio sulle frequenza della radio di Confindustria.

Mi sai dire, per favore, l'ora in cui Daniele C., settimanalmente, andrà in onda? Come mi ci sintonizzerò pure io.
Daniele