You are here

CONSIGLIO Passa la mozione del centro-sinistra sulla pace in Iraq

Testo: 

Una lettera verrà inviata dal segretario provinciale dei Ds, Fabrizio Venier, a tutti gli iscritti al partito affinché espongano nelle loro abitazioni la bandiera della pace. L'iniziativa è finalizzata «a testimoniare la mobilitazione dei Ds in questo difficile momento internazionale».
L'altra sera, intanto, in consiglio comunale di Pordenone è stata approvata la mozione della maggioranza sulla situazione internazionale, integrata da un emendamento sull'esposizione della bandiera della pace, ma non dai pennoni del municipio, come ha precisato il sindaco, tenuto conto che vige una precisa normativa in tal senso.
La bocciatura della proposta di Forza Italia, che traslava l'iniziativa di Marco Pannella affinché l'Onu disponesse la destituzione, in maniera pacifica, di Saddam Hussein, viene criticata da Stefano Santarossa, segretario dei radicali friulani. «Pur condividendo le tesi di Pannella - tuona - il sindaco ha preferito tenere unita la maggioranza e votare un testo genericamente pacifista che non fornisce alcuna proposta per evitare la guerra».

Data: 
Mercoledì, 19 February, 2003
Autore: 
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva