You are here

CORAGGIO LAICO: TUTTI A ROMA!

Testo: 

CORAGGIO LAICO: TUTTI A ROMA!

In occasione del 33° anniversario della vittoria sul divorzio, Radicali e Sdi hanno promosso una manifestazione-concerto per il 12 maggio, in Piazza Navona a Roma. (http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/15933)
E’ importante esserci, ed esserci in tanti, per far sentire la voce di chi ritiene che non si possa tornare indietro nelle conquiste civili, e semmai si debba rilanciare una stagione di rinnovato impegno sul fronte delle libertà e dei diritti. Ancora più importante farlo nel giorno in cui a Piazza San Giovanni saranno in molti – grazie alla macchina da guerra messa in piedi dalle parrocchie da mesi, e all’otto per mille così utilizzato – a tentare di celebrare i funerali dello Stato laico.

Per chi volesse ottimizzare tempo e soldi suggeriamo la modalità più economica per raggiungere Roma.

Venerdì sera è possibile viaggiare con l’InterCityNotte che parte da Trieste alle 21.25, effettuando le seguenti fermate: Monfalcone 21.50, Cervignano 22.03, San Giorgio di Nogaro 22.12, Latisana 22.26, Portogruaro 22.38. Per chi invece volesse raggiungerlo alla stazione di Mestre, l’orario è 00.17.
E’ così possibile dormire in treno arrivando al mattino a Roma, avendo il tempo di sistemarsi fino alle 15.30, ora in cui è previsto l’inizio della manifestazione a Piazza Navona.
Il costo è piuttosto contenuto rispetto ad Eurostar e altri treni che effettuano la stessa percorrenza. Per fare un esempio, da Portogruaro il costo è di 38,50 euro. A questo è possibile aggiungere lo sconto del 20% che gli organizzatori del Family Day hanno ottenuto in modo così disinvolto da poter essere utilizzato da TUTTI. Basta stampare e presentare alla biglietteria il modulo che si trova sul sito del Family Day a questo indirizzo: http://www.forumfamiglie.org/manifestazione/allegati/credenziale.pdf

Sempre per viaggiare nella maniera più economica possibile consigliamo di ritornare il giorno successivo con il treno IC Plus che parte da Roma alle 14.57 arrivando nella nostra Regione in serata. Prendendo in considerazione la stazione di Portogruaro, il costo del biglietto è di 42,50. La somma di andata e ritorno “scontata Family Day” fa neppure 65 euro. Un prezzo che vale la pena di spendere!

Per organizzarci e muoverci assieme: 348-2800085.

Lorenzo Lorenzon – Presidente Radicali Friulani.

Autore: 
Lorenzo Lorenzon
Condividi/salva

Commenti

Ebbene sì, io invece che il Tutti a Roma propongo, molto più modestamente a dire il vero, il Tutti a casa, o ancora meglio, uscite fuori con la vostra ragazza, andate al cinema, andate in pizzeria ma a Roma proprio no e questo per combattere con un metodo altamente non violento, e quindi molto radicale, gli opposti integralismi, quello laico piuttosto isterico di Pannella contrapposto al conservatorismo retrogrado di Papa Ratzinger insomma come diceva con logica perfetta Della Vedova, le due facce della stessa medaglia o come invece dico io Milan o Inter, in poche parole la politica, con Pannella e Ratzinger, diventa una logica da stadio o da Colosseo con i gladiatori ed io, questa logica, la rifiuto con tutte le mie forze considerando, almeno io, la politica, quella seria, ben altro.
E quindi, da questo piccolo pulpito io dico che chi è contro la logica del Milan contro Inter, il 12- 13 maggio, deve spendere i suoi soldi in modo più utile e costruttivo di una manifestazione che alla meglio ricorderà il Gay Pride e cui "brillanti" risultati, tutti ricordano.
Daniele