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Inserimento contenuti sul sito

Questo messaggio è indirizzato soprattutto a coloro i quali inseriscono contenuti sul sito dell'associazione. Ultimamente il numero di utenti che inserisce contenuti nel sito è aumentato, e quseto è un fatto molto positivo. Però, negli ultimi tempi è aumentato anche il numero di contenuti che finiscono in prima pagina e fissi in cima alla lista. E' comprensibile che chi inserisce un contenuto abbia lo scopo di farlo leggere a quante più persone possibile, ma così facendo si rischia di far perdere l'attenzione rispetto alle iniziative più importanti. Il sito è strutturato in modo tale che gli argomenti siano divisi per sezioni (i blocchi a dx e sx) che è possibile monitorare direttamente dalla home page. Quindi chi vuole cercare un particolare contenuto ha la possibilità di farlo con immediatatezza.
Pertanto le linee guida da seguire per evitare le situazioni di cui sopra, sono le seguenti:
- in prima pagina e fissi in cima alla lista ci vanno automaticamente gli eventi che vengono inseriti nel calendario. Lo stesso dicasi per i comunicati stampa;
- altri contenuti posso essere forzati in prima pagina (articoli, forum,...) solo se veramente di grande interesse o di particolare importanza;
- i contenuti forzati in prima pagina è opportuno che vengano dismessi dalla stessa dopo un congruo periodo di tempo. A ciò dovrebbe interessarsi colui o colei che ha inserito l'articolo forzandolo;
- è opportuno, nel caso si voglia riferirsi ad argomenti già inseriti, utilizzare lo strumento del commento piuttosto che aprire editoriali o forum nuovi.
Seguendo le linee illustrate ho provveduto a fare un po' di ordine.
Si raccomanda la massima collaborazione e se sono necessarie delucidazioni ... basta un cenno.

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