You are here

Tribune politiche tematiche regionali

Testo: 

04 FEB 03 CORECOM: Tribune politiche tematiche regionali

(ACON) Trieste, 4 feb - COM/RC - Il Comitato regionale per le Comunicazioni (CORECOM) del Friuli Venezia Giulia rende noto di voler organizzare un ciclo di Tribune politiche tematiche regionali per il periodo febbraio - aprile 2003 e sta già avviando una serie di contatti con le redazioni giornalistiche in lingua Italiana e Slovena della Rai Regionale per l'individuazione dei temi, di un calendario e di quanto previsto dalla normativa.

I soggetti politici che potranno partecipare a tali trasmissioni sono: le forze politiche che costituiscono gruppo nel Consiglio regionale; le forze politiche non già rappresentate in Consiglio regionale, rappresentate col medesimo simbolo in almeno 2 Consigli provinciali o in 4 Consigli comunali ovvero in tanti Consigli comunali e provinciali che corrispondano a un quarto della popolazione residente in regione (1.197.666 unità totali).

Il CORECOM inoltre comunica che ogni tribuna sarà ripartita in due trasmissioni di 15 minuti l'una: nella prima metà il tempo verrà ripartito in parti uguali, mentre nella seconda metà in proporzione alla consistenza di ciascuna forza politica. Ogni soggetto politico individuerà autonomamente i suoi rappresentanti.

Le Amministrazioni comunali del Friuli Venezia Giulia sono invitate a comunicare al CORECOM, in via Vidali n.1 - Trieste, tel. 040 377 2275, fax 040 377 2281, le forze politiche e il simbolo rappresentate nei rispettivi Consigli comunali e non già rappresentate in Consiglio regionale, specificando per ognuna la percentuale di voto riportata nelle ultime elezioni comunali, nonché di indicare, se in loro possesso, in quali altri Consigli comunali tali forze politiche siano rappresentate col medesimo simbolo.

Data: 
Martedì, 4 February, 2003
Autore: 
Fonte: 
WWW.REGIONE.FVG.IT
Stampa e regime: 
Condividi/salva