You are here

SANREMO: PANNELLA, SIMONE CRISTICCHI OTTIMO VINCITORE

Testo: 

OGGI BAUDO RICORDI BATTAGLIA MODUGNO SU MANICOMI

"Simone Cristicchi e' davvero un ottimo vincitore del Festival. Una vittoria splendida. La sua canzone e' molto bella. Non solo per il suo contenuto di carattere sociale, ma bella soprattutto sul piano della poesia e della canzone". E' quanto ha affermato lo storico leader radicale, Marco Pannella, questa mattina ai microfoni di Radio Radicale.
"Questa vittoria ci consente la possibilita' di ricordare ed onorare un altro grande vincitore di Sanremo, forse il piu' grande - ha aggiunto - Domenico Modugno, allora presidente del Partito Radicale, che nel suo ultimo periodo come parlamentare radicale, fece "esplodere" il caso del manicomio di Agrigento, dove si reco', personalmente, su una sedia a rotelle".
"Il Partito Radicale - ha sottolineato - allora aveva preso da solo l'iniziativa di un referendum per chiedere l'abolizione di questi lager immondi".
"Vorrei allora ricordare tutto questo a Simone Cristicchi, cosi' bravo ad andare alla ricerca delle lettere e dei documenti dei 'matti' dell'inizio del secolo scorso - ha precisato Pannella - Cristicchi che so sta tra l'altro per pubblicare nel suo nuovo album un brano dedicato a Piero Welby. E vorrei davvero pregare Pippo Baudo, quest'oggi, nel corso di Domenica In, di ricordare Mimmo Modugno e raccontare questa sua bella battaglia...".

Data: 
Domenica, 4 March, 2007
Autore: 
_
Fonte: 
Adnkronos
Stampa e regime: 
Condividi/salva

Commenti

Condivido in pieno quanto detto da Marco, le mie 5 euro di sms per far vincere l'ottimo Cristicchi, le ho spese ben volentieri così come per l'altrettanto bravo Fabrizio Moro, vincitore della sezione Giovani della kermesse sanremese, forse, chissà, qualcosina sta cambiando, speriamo bene anche se l'illusione non è mai pratica salutare.

Mammamia che furto! E io deocrei spendere 5 euro per esprimere un'opinione? :-/ :-)

A dire il vero, da casa, ho chiamato più volte per votare Cristicchi, e il giorno prima Fabrizio Moro, e quindi considera la somma complessiva di 5 euro per ognuno, e cioè 10 euro scarsi, che si ritroveranno puntualmente nella prossima bolletta della Telecom, della serie "Se lo sa mia madre mi uccide!".
Saluti Daniele