You are here

Tondo coi radicali, firma l'appello di Marco Pannella

Testo: 

UDINE. Mentre i parlamentari friulani di Forza italia Moretti e Collavini firmano un documento contro la guerra in Iraq, il presidente della Regione Renzo Tondo aderisce - si legge in una nota dei Radicali - all'appello presentato da Marco Pannella (nella foto) al Parlamento europeo.
L'appello, già sottoscritto da oltre 3.000 persone provenienti da 57 diversi Paesi, chiede al Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite di ottenere l'esilio di Saddam Hussein e la creazione in Iraq di un'Amministrazione fiduciaria internazionale, "un governo provvisorio", per iniziativa e sotto il controllo e la gestione dell'Onu, al fine di assicurare al popolo iracheno e all'Iraq l'acquisizione e l'esercizione dei Diritti umani fondamentali prescritti dalla Carta delle Nazioni unite e dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Da sabato nelle piazze del Friuli Venezia Giulia sarà possibile per i cittadini firmare in calce all'appello, che Mario Puiatti, dei Verdi Colomba, ha trasformato in mozione da presentare in consiglio regionale.

Data: 
Mercoledì, 29 January, 2003
Autore: 
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Regione
Stampa e regime: 
Condividi/salva