You are here

S. QUIRINO Della Mattia prevede deleghe "extra"

Testo: 

La squadra dopo Pasqua
Oltre ai quattro assessori

San Quirino
(S.D.Z.) Una pausa di riflessione fino al 25 aprile per poi formare la squadra che guiderà l'amministrazione comunale. Il nuovo sindaco di San Quirino, Corrado Della Mattia, si è preso qualche giorno di tempo prima di scegliere gli uomini che formeranno la squadra. Ed è già partito il totonome per individuare i quattro assessori che insieme al sindaco comporranno la giunta. Troppo poche le cariche disponibili tanto che lo stesso sindaco Corrado Della Mattia sta pensando di ricorrere alle deleghe per attività specifiche che, in questo modo, verrebbero affidate ai consiglieri esclusi. «Devo ancora fare le mie valutazioni ha ammesso ma l'idea potrebbe essere quella di affidare qualche incarico in delega a consiglieri validi e già rodati nella precedente amministrazione».

Una squadra, quella che Della Mattia metterà in piedi nelle prossime settimane, che certamente «vedrà delle riconferme ma anche qualche nuovo nome. Certo le cariche sono poche e non sarà facile scegliere, ma cercherò di dare a ciascuno la possibilità di rendersi utile».

Intanto Della Mattia si è già insediato in Comune «come prevede la legge del resto», ha precisato. E per scherzare ha aggiunto che «ho già firmato la prima carta di identità. Domani mi recherò invece da due famiglie che si sono meritate un diploma d'onore per la costanza. Si perché quest'anno hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio e, come tradizione ormai da diversi anni, il sindaco si presenta a casa della famiglia per consegnare tale riconoscimento in segno di amicizia».

In casa dell'Unione il mea culpa ma anche i buoni propositi. Dobbiamo pagare lo scotto di esserci messi in moto troppo tardi hanno fatto sapere e di non essere dei politici di professione. In questi cinque anni faremo una seria e leale opposizione in consiglio comunale e lavoreremo insieme alla nostra squadra per farci conoscere e per creare una democratica alternativa al centrodestra.

Data: 
Venerdì, 14 April, 2006
Autore: 
Fonte: 
IL GAZZETTINO - Udine
Stampa e regime: 
Condividi/salva