Sono state consegnate alle 12 di ieri alla commissione circoscrizionale le tre liste che si presenteranno alle elezioni comunali del 9 e 10 aprile. Delle candidature di Corrado Della Mattia e Stefano Santarossa si sapeva già da tempo e nei giorni scorsi erano trapelati anche i nomi dei componenti della lista. Pertanto la loro consegna all’ufficio elettorale non è stata una sorpresa. Entrambi hanno ufficializzato la loro candidatura molto presto, già venerdì mattina. E’ stata invece confermata una terza lista che appoggia il candidato sindaco Silvano De Bortoli e che è composta da tredici nomi, tra cui tre donne. Purtroppo di questa non si è potuto scoprire nient’altro in quanto il diretto interessato non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa, nemmeno il logo di riconoscimento o una sua fotografia.
Per quanto riguarda Della Mattia, si presenterà con una lista civica derivante direttamente da quella che sosteneva il sindaco uscente Giuseppe Bressa. In questa compaiono ben sette consiglieri uscenti, tra cui tre assessori – Milly Bernardi, Adriano Pigatto e Paolo Giuseppe Secco – oltre allo stesso candidato Della Mattia.
In merito a Stefano Santarossa, l’esponente della Rosa nel pugno ha il sostegno dell’Unione e in particolare dei partiti di centro-sinistra Ds, Margherita, Lista Di Pietro e Rifondazione comunista. (l.v.)