You are here

Elezioni, Santarossa verso la candidatura con l'Unione

Testo: 

SAN QUIRINO Nel Centrosinistra ci sarebbe l'accordo sull'esponente dei Radicali. Restano da sciogliere alcuni dubbi avanzati dalla Margherita

Di ufficiale non c'è ancora nulla. Di ufficioso invece è già stata presentata la candidatura di Stefano Santarossa alle prossime elezioni amministrative a San Quirino. Scenderà in campo quale rappresentante in gara a difendere i colori del Centrosinistra. Presidente regionale del partito dei Radicali, Santarossa commenta la notizia ponendo però dei paletti. «Prima di dare il mio ok definitivo ha spiegato occorre il segnale politico dell'intera Unione, altrimenti non ho intenzione di correre». Accordo tra quasi tutti i partiti del Centrosinistra. Unica assente sarebbe la Margherita che ancora non avrebbe espresso il suo parere. «Purtroppo, in realtà piccole come quella di San Quirino ha spiegato Santarossa i partiti sono poco strutturati e dunque è anche difficile individuare dei referenti per ogni formazione politica». Certo è che Santarossa ha già avuto il placet di Democratici di sinistra, Socialisti democratici italiani, Rifondazione comunista e Italia dei Valori. «La conferma potrebbe arrivare nei prossimi giorni - ha annunciato - , dopo di che partiremo con la formazione della squadra e del programma».

«Il nostro obiettivo ha precisato è anche quello di recuperare una parte dell'attuale minoranza che bene ha operato durante tutto il mandato. Quel che è certo è la necessità di un ricambio politico. Le liste che si stanno costituendo non sono altro che la continuazione dell'esistente che guida l'amministrazione comunale ormai da diversi anni. Sarebbe opportuno un riciclo». E il riferimento rimanda chiaramente alla lista civica che sta mettendo in piedi Corrado Della Mattia, l'attuale assessore provinciale a Viabilità e Trasporti, il quale ha ribadito che la compagine dei sedici candidati è quasi ultimata. «Circa la metà di questi ha specificato fanno parte della vecchia guardia attualmente in consiglio comunale. Sull'opportunità di formare una seconda lista ci sto ancora pensando».

Nel frattempo non sono tardati ad arrivare anche a San Quirino i primi volantini contro qualche candidato. Nel mirino della beffa, questa volta, lo stesso Santarossa che ha sottolineato di non aver niente da dire a riguardo.

S.D.Z.

Data: 
Venerdì, 13 January, 2006
Autore: 
Fonte: 
Il Gazzettino - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva

Commenti

..questa cosa dei volantini beffa mi incuriosisce alquanto...il parroco di San Quirino inizia il fuoco di sbarramento?...oppure è De Carli che di notte va in giro sghignazzando e, ululando alla luna, distribuisce volantini anti Santarossa... comunque..spero che Stefano riesca a trovare l'accordo con tutta l'Unione e possa fare questa bella battaglia..
Santarossa Santo Subito

Cosa "denunciavano" questi volantini?