You are here

Lo Sdi si mobilita. Una grande forza socialista in vista delle elezioni

Testo: 

RONCHI Anche i Socialisti democratici italiani si preparano per le elezioni del 2006 a Ronchi dei Legionari. Avviando un percorso comune che li vede collaborare con i radicali e con la federazione giovanile socialista, con l'obiettivo di costruire un nuovo soggetto politico anche in città.
«C'è la voglia e la volontà – sottolinea il segretario
Gianfranco De Just – di garantire alla prossima tornata elettorale una qualificata e ben contraddistinta presenza socialista, una presenza che a Ronchi dei Legionari ha una storia lunga e cristallina. Cittadini ronchesi che si sono riconosciuti in questi ideali hanno lasciato una traccia indelebile di capacità amministrativa, di umanità e di grande lungimiranza».
Lo Sdi apre la sua campagna elettorale con l'organizzazione, nel prossimo mese di dicembre, di un convegno che sarà chiamato ad affrontare il futuro amministrativo della città e dell'intera provincia di Gorizia.
«Il nostro partito – aggiunge – da tempo sta tentando di coagulare la forza socialista, con l'obiettivo di dare una rappresentantività istituzionale a un indirizzo culturale, quello socialista appunto, che è particolarmente indispensabile in un momento di emergenza politica e sociale come quello che stiamo affrontando oggi anche a Ronchi dei Legionari. È quanto ci proponiamo proprio in vista della tornata elettorale della prossima primavera, importantissima
per il futuro della nostra città».

Data: 
Lunedì, 28 November, 2005
Autore: 
Fonte: 
IL PICCOLO - Monfalcone
Stampa e regime: 
Condividi/salva