You are here

"IL FUORI!" SOSTIENE CHRISTINA SPONZA

Testo: 

Il 26 ottobre 2003 si svolgeranno a Trieste le elezioni suppletive per sostituire il seggio lasciato vacante da Riccardo Illy che, essendo stato eletto come Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, ha lasciato il Parlamento. Alla competizione elettorale si presenterà Christina Sponza quale rappresentante dei "Riformatori Presidenzialisti". Si tratta di una lista laica liberale, libertaria, libertina, nonviolenta e perciò alternativa sia allo schieramento di centro destra che a quello di centro sinistra. Il programma che Christina Sponza intende realizzare è innovativo e radicale, contenendo tra i punti principali la proposta di una legge per estendere i diritti del matrimonio civile anche alle coppie dello stesso sesso, come già avviene nei Paesi più civili europei.
IL FUORI! condivide e appoggia la candidatura di Christina Sponza mobilitando i suoi militanti sia per la raccolta di firme, sia per la campagna elettorale; perciò invita i circoli e i militanti omosessuali, nonché tutti i cittadini che condividono le istanze libertarie a sostenere questa lista; si rivolge in modo particolare a tutti i residenti nel collegio elettorale interessato invitandoli a firmare negli appositi tavoli o presso le sedi comunali o circoscrizionali per sostenere una candidatura finalmente davvero laica.
Il FUORI! sottolinea la chiarezza e la determinazione di Christina Sponza nell'attribuire la massima priorità alle battaglie con solo nostre ma di tutto il movimento glbt : legalizzazione delle coppie di fatto, totale equiparazione dei diritti per le minoranze glbt, abolizione del Concordato con La Chiesa.
Un programma determinato e coraggiosamente libertario che stride moltissimo se confrontato con le posizioni ancora ahimè assai conservatrici, moderate e neo democristiane di cui sia il candidato del centro destra che quello del centro sinistra sono espressione.

Autore: 
CARLO MANERA
Condividi/salva