Dichiarazione di CHRISTINA SPONZA coordinatrice dell'Associazione "Radicali Riformatori Presidenzialisti" Monfalcone, 15 Agosto 2002
Oggetto: INCONTRI PRELIMINARI ASSOCIAZIONE RADICALE
Per una discussione preliminare alla costituzione dell'associazione e per concordare uno statuto ed una proposta di programma politico che possano essere più velocemente approvati durante la giornata del 24 agosto, sono convocati i seguenti incontri:
TRIESTE, sabato 17 agosto ore 16.00 presso il Caffè Tommaseo, in Riva 3 Novembre n. 5.
GRADISCA D'ISONZO, domenica 18 agosto ore 10.30 , presso il Caffè Emopoli, in P.za Unità n.11 (all'aperto se c'è bel tempo).
E' un periodo, in questa regione, di particolare "agitazione" politica. Le vicende della legge elettorale, le contraddizioni interne del centro-destra, la frammentarietà del centro-sinistra, il prossimo referendum del 29 settembre e la vicinanza delle elezioni regionali del 2003, rendono auspicabile l'intervento di una Politica Radicale, l'unica da sempre coerente e capace di porsi a diretto contatto con il cittadino. Guardando proprio alla legge elettorale, infatti, è evidente che soltanto i Radicali hanno la volontà di proporre una seria riforma presidenzialista e maggioritaria, priva di ambiguità.
E' il momento ideale per scendere in campo, in maniera determinata e determinante, in questa regione. A tale scopo e per fare in modo che le azioni siano razionalmente coordinate, si ritiene opportuno costituire una Associazione Politica Radicale.
E' convocata per il giorno 24 Agosto 2002 l'Assemblea costituente dell'Associazione Radicali Riformatori Presidenzialisti, alle ore 10.30 presso il Caffè Tommaseo, in Riva 3 Novembre n. 5, a TRIESTE. Sarà raccolta la quota di iscrizione annuale (fissata in almeno 50,00 ? per l'anno 2002); posto in votazione lo statuto e deciso il programma politico; stabilita la quota di iscrizione per l'anno 2003; eletti il Segretario ed il Tesoriere.
CHRISTINA SPONZA
Via San Polo 99 - 34074 Monfalcone - GO
Tel. 0481798160, cell. 3337126430, e-mail: sponza.chris@tin.it