You are here

Pannella da Vespa spopola

Testo: 

di Valerio Fioravanti

Pannella ce l'ha fatta: è riuscito ad andare a "Porta a Porta". O meglio, è stata una telecamera di "Porta a Porta" ad andare da lui, collegandolo con lo studio, dove sedevano Bertinotti e tre di centrodestra: La Russa, De Michelis, e Teodori. Nonostante la sproporzione, Bertinotti spadroneggiava sui tre mosci filogornativi, ormai assuefatti alle comode poltrone del salotto di Rai1.
Poi è arrivato il vecchio leone e ha incalzato Bertinotti. Eccome se lo ha incalzato, incurante dei tentativi di Vespa di interromperlo con "cade il satellite" e "devo mandare la pubblicità". A dire il vero senza tanti complimenti ogni tanto a Pannella spegnevano il microfono, e però Big Marco ha avuto modo ugualmente di far pesare la sua classe, costringendo l'elegante comunista a dire una cosa strepitosa: "Se ci sarà una nuova risoluzione Onu che avalli la missione in Iraq, noi non la condivideremo!".
Cavaliere, trovi una soluzione: un campione come Pannella, soprattutto viste le schiappe di cui Lei si circonda, non può essere lasciato fuori dal parlamento.

Data: 
Venerdì, 21 May, 2004
Autore: 
Fonte: 
L´OPINIONE
Stampa e regime: 
Condividi/salva