È tuttora in corso la raccolta di firme per sollecitare soprattutto il Comune ad accelerare i tempi per la risoluzione dei problemi d'accessibilità da parte delle persone con disabilità nell'area del centro studi pordenonese.
Dietro l'iniziativa c'è John Fischetti, esponente dei radicali, il quale nello scorso febbraio aveva sollevato l'ennesima caso legato alla presenza di barriere architettoniche in città, ottenendo dall'amministrazione Bolzonello la promessa dell'avvio in tempi brevi di interventi di manutenzione straordinaria nell'edificio. I lavori stanno per partire in questi giorni.
«Apprendiamo con piacere dell'inizio dei lavori» ha affermato il coordinatore provinciale dei radicali, Stefano Santarossa, osservando che finora le firme raccolte sono circa 250. E ha aggiunto: «Siamo contenti che la nostra azione sia servita a velocizzare alcune decisioni. L'iniziativa comunque non si ferma qui: nel nostro sito internet è possibile segnalare ulteriori situazioni difficili legate al superamento delle barriere architettoniche». Il sito in questione è www.radicalifriulani.it