CONGRESSO DELLO SDI
Nominati il coordinatore e il direttivo provinciale
Discusse le alleanze per le prossime amministrative
(S.B.) Chi si aspettava che durante il congresso provinciale dello Sdi si parlasse anche del "caso Vampa" e del suo passaggio a Forza Italia è rimasto deluso. Nessun cenno al noto personaggio politico e alle sue recenti scelte politiche che "sono state volutamente ignorate" come ha sottolineato uno dei partecipanti al congresso.
In vista del Congresso regionale, in programma il 6 aprile a Tricesimo, e di quello nazionale convocato a Genova per sabato 13 e domenica 14 aprile gli iscritti allo Sdi provinciale si sono riuniti nella sede di Cordenons, presente il segretario regionale Alessandro Dario, per discutere su tematiche di politica generale e prospettive per il futuro. Nel corso del dibattito è stato brevemente ricordato l'agguato omicida, da parte delle Br, che è costato la vita al consulente governativo Marco Biagi e si sono affrontati i temi delle possibili future alleanze in vista dei prossimi appuntamenti amministrativi. A conclusione dei lavori, per acclamazione, sono stati eletti i componenti del direttivo e della segreteria provinciale.
Rosanna Rovere è stata nominata coordinatrice, completano la segreteria Narciso Gaspardo, Alberto Scorrano, Mario Turco, Luigi Saraceno, Ettore Santarossa. Il direttivo, oltre ai sei componenti la segreteria, è formato da Gian Piero Durat, Giuseppe Sirianni, Claudio Rupolo, Donato Rover, Daniele Zille, Antonio Gabrielli, Angelo Scian, Giuseppe Cescon, Luigi De Piero, Maria Teresa Turchet, Claudio Cattarinussi, Fausto Tomasello, Salvatore Napoli.