Negli uffici del Comune di San Quirino è possibile firmare per i dodici nuovi referendum radicali per la Giustizia Giusta, la Libertà e la Democrazia. I moduli possono essere firmati dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 17.30 chiedendo della dott.ssa Stefania Crispino. E’ possibile inoltre contattare l’ufficio telefonicamente chiamando il numero 0434-916531.
La raccolta si aggiunge alla sottoscrizione già avviata con successo proprio a San Quirino per la proposta di legge di iniziativa popolare sull’eutanasia.
I quesiti referendari sono divisi in due pacchetti, il primo sulla giustizia giusta mira ad ottenere la responsabilità civile dei magistrati, disciplinare il ruolo dei magistrati Fuori Ruolo, i termini della custodia cautelare ed introdurre la separazione delle carriere dei magistrati.
Il secondo pacchetto di referendum chiede la totale cancellazione del finanziamento pubblico dei partiti, la decarcerizzazione delle violazioni per fatti di lieve entità della normativa sugli stupefacenti, l'introduzione del dvorzio breve, cambiare gli aspetti punitivi della Bossi-Fini sull'immigrazione e al libertà di scelta nella destinazione dell’otto per mille.
Contiamo molto nella mobilitazione "autonoma" dei cittadini che decidono di impugnare la penna e sottoscrivere le nostre proposte di libertà e giustizia.