You are here

20 maggio 2014, radicali in visita ispettiva al carcere di Pordenone in attesa delle condanne della CEDU

Testo: 

Comunicato stampa ed invito alla conferenza stampa
di Stefano Santarossa

Martedì 20 Maggio, a pochi giorni dalla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che sanzionerà per l’ennesima volta il nostro paese per la tortura praticata nei confronti dei detenuti ristretti nelle nostre carceri, i militanti radicali del Friuli Venezia Giulia hanno deciso di mandare un forte segnale alle istituzioni ed alla cittadinanza compiendo una visita ispettiva nella casa circondariale di Pordenone.
La sentenza Torreggiani, che scadrà il 28 Maggio 2014, rappresenta l’ennesima infamia per la giustizia e la salvaguardia dei diritti nel nostro paese. La sanzione monetaria che deriverà da questa condanna, verrà riversata direttamente sui cittadini, con un aumento conseguente delle imposte.
Chiediamo al Parlamento italiano di votare immediatamente un provvedimento che preveda l’amnistia e l’indulto.

Alla visita prevista dalle ore 16 alle 17.30 prenderanno parte Stefano Santarossa, Presidente di Radicali Friulani e membro del Comitato Nazionale di radicali Italiani , Michele Migliore segretario dell’associazione radicale “Trasparenza è partecipazione” di Gorizia e Nicolò Gnocato del gruppo dei radicali di Trieste. Alle 17.45 si terrà la conferenza stampa al Caffè letterario al Convento a Pordenone. Verranno illustrati i dati raccolti nelle tre visite effettuate nell’ultima settimana a Trieste, Tolmezzo e Pordenone.
Dopo l’incontro, si terrà un incontro con i militanti e simpatizzanti e verranno illustrate le prossime iniziative per sostenere il satyagraha di Marco Pannella.

Condividi/salva