You are here

aggregatore notizie RSS

I 149 ordini del giorno e i toni durissimi dell’opposizioneMa all’inizio l’Aula è semideserta

Corriere.it - Politica - Mar, 06/06/2023 - 22:17
Fastidio anche nella Lega per la fiducia numero 13
Categorie: Informazione

Controlli sul Pnrr, sì alla fiduciaL’ostruzionismo di Pd e 5 Stelle

Corriere.it - Politica - Mar, 06/06/2023 - 21:56
Alla Camera 203 i voti a favore, 134 i no, 3 gli astenuti. Il Terzo polo: giusto velocizzare i processi
Categorie: Informazione

Gay Pride, è scontro nel Lazio No al sostegno anche in Lombardia

Corriere.it - Politica - Mar, 06/06/2023 - 21:39
Il governatore Rocca: scusatevi e ridiamo il patrocinio. Le sigle lgbt: proposta folle
Categorie: Informazione

Pirelli-Sinochem, parola ai periti sui pericoli legati a tech e dati condivisi

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 21:33
Oggi saranno ascoltati i periti “terzi”. Ieri era stata la volta di Andrea Casaluci per Pirelli e Marco Tronchetti Provera per Camfin. Sotto esame il patto di sindacato che lega i soci italiani, e in particolare Camfin, al socio cinese
Categorie: Informazione

Moda, Zegna e Prada nel maglificio di lusso Fedeli

Quotidiano.net - Politica & Economia - Mar, 06/06/2023 - 21:29

Vanno di moda le acquisizioni, meglio se in coppia tra grandi aziende. Dopo l'ultimo accordo tra Brunello Cucinelli e Chanel (uno italiano e l'altro francese) per due identiche quote di minoranza della Cariaggi, importante e prestigiosa azienda marchigiana di filati d'eccellenza, è notizia di oggi che il Gruppo Prada e il Gruppo Ermenegildo Zegna hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza, il 15% a ciascuno dei colossi della moda, nella Luigi Fedeli e Figlio S.r.l., azienda familiare italiana fondata nel 1934 a Monza, ora alla terza generazione, e riconosciuta nel mondo come eccellenza della maglieria Made in Italy in filati di pregio.

Attraverso il marchio Fedeli commercializzato in 13 boutiques e oltre 400 negozi multimarca nel mondo, il brand è una presenza consolidata nella maglieria di alta gamma. L’accordo prevede che al Gruppo Prada e al Gruppo Ermenegildo Zegna venga assegnata una quota di partecipazione del 15% ciascuno. Luigi Fedeli deterrà il restante 70% della società e continuerà ad esercitare il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Gildo Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, e Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, entreranno nel Consiglio di Amministrazione della Luigi Fedeli e Figlio S.r.l. “Questo accordo per l’ingresso del Gruppo Prada nel capitale sociale di Fedeli _ dice Patrizio Bertelli _ rappresenta un investimento strategico volto a preservare il know-how e la tradizione di un’eccellenza italiana nella maglieria di filati di pregio. Ancora una volta, dopo l’acquisizione della Filati Biagioli sempre insieme al Gruppo Zegna, ci impegnamo a ‘fare sistema’ nell’industria della moda e del Made in Italy. Questa operazione rispecchia la filosofia che il Gruppo adotta da sempre: il controllo diretto della filiera in ogni singola fase del processo produttivo, che ci consente inoltre di accelerare su temi importanti quali la tracciabilità delle materie prime e la trasparenza della nostra catena di fornitura”.

Giacomo Bretzel for Zegna

Sulla stessa lunghezza d'onda Gildo Zegna. “Negli anni, l'acquisizione di storiche aziende italiane ha consentito al Gruppo di costituire una piattaforma di realtà tessili del lusso garantendo la più alta qualità e salvaguardando l’unicità dell’artigianalità italiana. L’attenzione di Fedeli alla massima qualità, e ai valori della sostenibilità, ci ha avvicinato. Questa acquisizione mi rende particolarmente orgoglioso _ spiega Gildo Zegna _ perché oltre ad aggiungere alla nostra filiera un’altra eccellenza, sottolinea il nostro impegno a contribuire alla crescita di Fedeli e a preservare e valorizzare l’artigianalità del Made In Italy. Sono affiancato per la seconda volta in due anni da un grande imprenditore dell’industria della moda italiana con cui condivido la passione per la filiera e l’ambizione di “fare sistema” tra gruppi italiani”.

Dice di "credere fortemente nell'Italia e negli accordi italiani" Luigi Fedeli e di puntare a possibili sinergie coi suoi nuovi partner societari.“ Sono felice di poter unire le forze con due Gruppi leader nel settore e poter così continuare a sviluppare un’eccellenza tutta italiana”, conclude Luigi Fedeli. Alla base dell'accordo la voglia di dare continuità e sostegno ai gioielli del made in Italy, garantendo una filiera di pregio e prestigio italianissima, nel nome e nel rispetto di una artigianalità autentica che si basa anche su innovazione contemporanea.

Categorie: Informazione

Cripto: «Nessuna crisi di sistema». Binance, però, da sola è il 62% del mercato

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 21:14
Cala la capitalizzazione delle cryptocurrencies. Una reazione emotiva di breve. Gli esperti rimarcano che il comparto non dovrebbe subire tracolli complessivi ma la dimensione delle società accusate dall’Authority è molto ampia.
Categorie: Informazione

Juve, svolta anche sulla Superlega: «Valutiamo l’uscita»

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 20:47
Inviata una lettera a Real Madrid e Barcellona, gli ultimi club a non aver ancora esercitato il recesso.
Categorie: Informazione

Turismo, quasi in 10 milioni di viaggi legati all’enogastronomia

Il Sole 24 Ore.com Economia e Lavoro - Mar, 06/06/2023 - 20:40
Roberta Garibaldi: «favorire la nascita di experience leisure diversificate in ambito rurale e a stretto contatto con la natura, come tour a piedi e in bicicletta, attività di wellness, che siano capaci di andare oltre i luoghi comuni»
Categorie: Informazione

Leonardo entra nei cargo droni della altoatesina FlyingBasket

Il Sole 24 Ore.com Economia e Lavoro - Mar, 06/06/2023 - 20:36
Il gruppo della difesa rileva il 10% della società. Alleanza con Cysero e con i fondatori. Alberto Bombassei: «Leonardo arriva in una fase di nuovi sviluppi»
Categorie: Informazione

Leonardo entra nei cargo droni della altoatesina FlyingBasket

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 20:36
Il gruppo della difesa rileva il 10% della società. Alleanza con Cysero e con i fondatori. Alberto Bombassei: «Leonardo arriva in una fase di nuovi sviluppi»
Categorie: Informazione

Pm, premeditazione omicidio Giulia di qualche giorno prima

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 20:29
Alessandro Impagnatiello e la madre lunedì 29 maggio, due giorni dopo l’omicidio, sarebbero andati in un bar a qualche decina di metri dal luogo dove, nella notte tra il 31 maggio e il primo giugno, è stato trovato il cadavere, per chiedere informazioni sulla presenza di telecamere all’esterno del locale
Categorie: Informazione

Schlein declassa De Luca jr. Lui: “Vendetta trasversale”

Quotidiano.net - Politica & Economia - Mar, 06/06/2023 - 20:24

Roma, 6 giugno 2023 – “Elly Schlein ha deciso che vuole perdere anche la Campania, cioè una delle poche regioni che il Pd ancora controlla. Complimenti!”. Lo sfogo del deputato riformista dem è netto quanto, forse, esagerato. Far dipendere le future sconfitte degli anni che verranno dalla guerra (persa) sul ‘soldato Piero’ (alias De Luca jr, figlio del governatore campano Vincenzo, ‘re’ della sua regione) che, a partire da oggi, non è più vicecapogruppo dem alla Camera dei Deputati, è troppo. Certo è che ieri, a Montecitorio, la guerra per il ‘soldato Piero’ è andata in onda ma è stata pure persa e, va detto, i riformisti non si sono stracciati le vesti. Tranne la difesa d’ufficio del capocorrente, Lorenzo Guerini (“Non posso accettare processi a un cognome. Si è cercato uno scalpo politico”), uscito dalla riunione al momento del voto in segno di dissenso, insieme a Fassino, Amendola, Madia (“Non votiamo contro in segno di rispetto per gli altri nomi”), tutti gli altri (schleiniani, riformisti e neutri) hanno votato sì. Veemente la reazione del ‘soldato Piero’ che su Facebook prorompe: “È chiaro a tutti che si è consumata una vendetta trasversale che non fa onore”. Si attende, a questo punto, la probabile reazione, assai più veemente, del pirotecnico padre, Vincenzo. A naso, De Luca non porterà voti ai candidati dem alle Europee e, quando gli verrà formalizzata da Schlein l’esclusione a un terzo mandato alla guida della Regione, formerà una lista di disturbo per far perdere il Pd.

Venendo alla cronaca, dopo settimane di rinvio, si è arrivati al voto dei nuovi uffici di presidenza dei gruppi Pd di Camera e Senato. Posti ‘minori’, ma comunque di potere. Schlein, che già si era scelta i nuovi capigruppo (Braga e Boccia), di sua totale fiducia, memore dell’errore di Zingaretti, che aveva i gruppi parlamentari ‘contro’, ha voluto fare piazza pulita dell’intera tolda di comando. E così la nuova squadra proposta da Braga vede Simona Bonafé (Base riformista) vicepresidente vicaria, più il cattolico Paolo Ciani, deputato di Demos, l’esponente della sinistra Valentina Ghio, il lettiano Toni Ricciardi. Segretari d’Aula Andrea Casu e Federico Fornaro (Art. 1). Nell’ufficio di presidenza, in realtà, trova posto anche De Luca con un piccolo contentino: segretario di presidenza con delega per il Pnrr, le riforme e la sicurezza. Il nulla. Al Senato, invece, fila via tutto liscio: su proposta di Boccia, del nuovo ufficio di presidenza fanno parte un altro cattolico, Alfredo Bazoli (vicario), Beatrice Lorenzin, Franco Mirabelli e Antonio Nicita (vice presidenti).

Categorie: Informazione

<p><span style="color:#FF0000;">I GIORNALISTI DEL &ldquo;CORRIERE DELLA SERA&rdquo; RIFILANO UN BEL REGALINO A URBANETTO CAIRO: DUE GIORNI DI SCIOPERO </span>&ndash; IL GIORNALE NON USCIR&Agrave; E IL SITO NON VERR&Agrave; AGGIORNATO IL 10 E L&rsquo;11...

Dagospia - Mar, 06/06/2023 - 20:22
Estratto dell'articolo di www.professionereporter.eu   URBANO CAIRO CORRIERE DELLA SERA Due giorni di sciopero al Corriere della Sera. Proclamati all’unanimità dalla redazione. Il giornale non esce e il sito non lavora sabato 10 e domenica 11 giugno.[...]   Motivo della drastica e compatta decisione la rottura delle trattative fra Comitato di redazione e Azienda su tutte le ma...
Categorie: Informazione

<p><span style="color:#FF0000;">CHI HA PAGATO LE CAMPAGNE ELETTORALI DEI PARLAMENTARI?</span>&nbsp;&ndash; SPULCIANDO L&rsquo;ELENCO DELLE &ldquo;DONAZIONI&rdquo; RICEVUTE DAI DEPUTATI ELETTI SPUNTANO FUORI ALCUNE COSE INTERESSANTI &ndash;<span style=...

Dagospia - Mar, 06/06/2023 - 20:15
**ELEZIONI: DA MELONI A FRATOIANNI, ECCO CHI FINANZIA LA CAMPAGNA DEI LEADER** = maria elena boschi foto di bacco (5) (Adnkronos) - Dai 110mila euro versati da una 'benefit corporation' americana a Nicola Fratoianni ai 30mila euro donati dall'ateneo telematico 'Unicusano' a Maria Elena Boschi, passando per i 20mila euro elargiti da una ditta di trasporti alla premier Giorgia Meloni e i...
Categorie: Informazione

<p><span style="color:#FF0000;">RAI DI TUTTO, DI PUS&nbsp;</span>- ANDREA VIANELLO NON TRASLOCHER&Agrave; A SAN MARINO. L&rsquo;EX DIRETTORE DI RADIO1, APPENA DEFENESTRATO PER FAR POSTO A FRANCESCO PIONATI, DICE NO ALLA PROPOSTA DI ROBERTO SERGIO E...

Dagospia - Mar, 06/06/2023 - 20:13
DAGOREPORT   andrea vianello foto di bacco Andrea Vianello non traslocherà a San Marino. L’ex direttore di Radio1 , appena defenestrato da Francesco Pionati, dice no alla proposta di Roberto Sergio e attende ora che gli vengano prospettate altre soluzioni. Una querelle che sarà probabilmente al centro delle domande dei commissari della vigilanza che attendono l’8 giugno il nuovo amm...
Categorie: Informazione

Mattarella in visita a Parigi: con la Francia abbiamo costruito l’Europa, i rapporti sono solidi

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 20:11
«Insieme nel Dopoguerra, abbiamo contribuito alla fondazione dell’Unione europea intorno ad un nucleo di valori condivisi: democrazia, tolleranza, solidarietà»
Categorie: Informazione

Fringe benefit, novità in vista. Ipotesi soglia di 1000 euro per tutti

Quotidiano.net - Politica & Economia - Mar, 06/06/2023 - 20:10

Roma, 6 giugno 2023 – Novità in vista sul fronte dei fringe benefit, le forme di compensazioni in natura (beni e servizi), che il datore può elargire ai lavoratori. Secondo le ultime indiscrezioni, il governo starebbe lavorando all’ipotesi di portare la soglia massima per l’esenzione fiscale a 1000 euro per tutti i dipendenti. A questo si aggiungerebbero 660 euro di ‘bonus’ per ogni figlio, per un massimo di tre figli. 

Il decreto Lavoro licenziato a maggio ha alzato il tetto da 258 euro fino a 3mila (al di sotto del quale i fringe benefit non contribuiscono a formare reddito) ma solo per i dipendenti con figli. La modifica prevista dunque amplierebbe la platea, rispondendo alle richieste provenienti da più parti. Non sarebbe stata ancora trovata però la quadra sulla copertura della nuova formulazione che, secondo quanto si apprende, costerebbe circa 250 milioni di euro. 

Nell’incontro con i sindacati la scorsa settimana la premier Giorgia Meloni aveva manifestato l’intenzione di “rendere strutturale” la misura dei fringe benefit.

Categorie: Informazione

Tutela del made in Italy con agenti sotto copertura

Il Sole 24 Ore.com Prima Pagina - Mar, 06/06/2023 - 20:08
Dai corsi di specializzazione per magistrati alla velocizzazione della distruzione delle merci sequestrate passando per il rafforzamento delle sanzioni
Categorie: Informazione

<p><span style="color:#FF0000;">LA POLVERE BIANCA INGUAIA ANCORA DI PI&Ugrave; I FRATELLI BIANCHI</span> &ndash; LA CASSAZIONE CONFERMA I QUATTRO ANNI E SEI MESI DI CARCERE PER SPACCIO E TENTATA ESTORSIONE PER MARCO E GABRIELE BIANCHI, GI&Agrave;...

Dagospia - Mar, 06/06/2023 - 20:00
Estratto dell'articolo di www.ansa.it   i fratelli bianchi I fratelli Marco e Gabriele Bianchi, condannati all'ergastolo in primo grado per il pestaggio mortale del ventenne Willy Monteiro Duarte avvenuto a Colleferro (Roma) nel settembre del 2020, avevano "una capillare attività di spaccio di sostanze stupefacenti", in particolare cocaina, la cui fornitura agli acquirenti si basava...
Categorie: Informazione

<p><strong>COLPETTI DEL DESTINO -&nbsp;<span style="color:#FF0000;">A MANCHESTER, IN INGHILTERRA, MAMMA E FIGLIA SONO RIMASTE INCINTE NELLO STESSO MOMENTO.</span>&nbsp;UN GIORNO LA RAGAZZA DI 24 ANNI HA FATTO VEDERE ALLA MAMMA 44ENNE IL SUO TEST DI...

Dagospia - Mar, 06/06/2023 - 19:55
Estratto da www.leggo.it   melanie warburton con sua figlia keesha 4 Una mamma di 44 anni e sua figlia di 24 sono rimaste incinte nello stesso momento ed entrambe hanno dato alla luce due maschi. Zio e nipote sono nati a sole due settimane di distanza, e a settembre diventeranno anche compagni di classe per il loro primo anno di scuola.   Quando Melanie Warburton è tornata a c...
Categorie: Informazione

Pagine

Subscribe to Associazione Radicali Friulani aggregatore